giovedì 17 gennaio 2008

EEEPC preordinabile su MediaWorld

Questa notizia mi sembra sia passata inosservata ma da alcuni giorni sul sito di media world: ordina su mediaworld è possibile pre ordinare l'eee pc, l'interessante mini notebook made in asus con linux a bordo.
Il modello in questione è il 4g con la web cam, venduto su amazon a 399 dollari, ordina su amazon che al cambio odierno 1 euro = 1,466 sarebbero 270 euro e spicci... Da mediaworld si può ordinare a 299 euro quindi nemmeno niente male se si pensa alle politiche regionali che fanno altri brand. (Apple su tutti).
In pratica comprarlo su amazon + spese di spedizione te lo vai a ritirare al mediaworld spendi uguale o meno e hai la tastiera in lingua italica che fa sempre comodo.
Vediamo brevemente le caratteristiche tecniche:
Display 7'' risoluzione 800x480, memoria di massa: disco 4gb a stato solido su tecnologia nand (bassissimo consumo e alta velocità), webcam integrata da 0.3 megapixel, lettore di SD/MMC, microfono integrato, connettività wifi (e jack di rete) il tutto in meno di un kg di peso. L'eee monta inoltra di serie una versione modificata di linux xandros.
Questo prodotto con la diffusione attuale della rete wireless potrebbe diventare un interessante strumento di lavoro, piccolo come è, collegarsi alla mail o a google docs o ad altri servizi sul web potrebbe diventare possibile anche in posti particolarmente ostici come cantieri, sale di attesa, o anche sul treno... anche la batteria è interessante: 4 celle a 5200 mAh (come un macbook) considerando che lo schermo è molto ridotto, praticamente non ci sono ventole e il disco a stato solido elimina anche testine e motori del disco bè probabilmente questa macchina si raggiunge 4 ore di lavoro effettivo.
Sarò anche un pò di parte ma questo prodotto mi sembra molto interessante. :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ordinato oggi sul sito Mediaworld, speriamo che le consegne partino effettivamente dal 21...
ciao

daniele ha detto...

Questa sarà sicuramente il prodotto dell'anno!
Giusto una precisazione (per non forviare altri lettori). Il display non è così grande come appare nell'immagine. E' più piccolo e contorniato da un bordo nero in cui vi sono gli altoparlanti. Versioni con display più grande fino a 8.9 pollici saranno rilasciate più avanti sempre quest'anno...

Anonimo ha detto...

lo è lo è... :D Anche io credo sia il prodotto dell'anno, altro che macbook air da 1700€ (senza SSD!) Peccato per il display, secondo me potevano uscire direttamente con 8.9", 7 sono proprio pochini e lo spazio sullo chassis è mal sfruttato, per il resto è fenomenale, specialmente se confronti le prestazioni con PC ben più pompati ma con vista o xp...

michelangelo giacomelli ha detto...

non volevo forviare nessuno... colpa del mio fotomontaggio, ok ora ho messo un immagine reale dell'eee, chiedo venia :)